« Older   Newer »
  Share  
Lightning;
view post Posted on 11/5/2010, 18:23




image

Le Due Lune GDR è un gioco di ruolo a forte stampo narrativo.
Ma non bisogna credere che si tratti di uno dei soliti giochi di ruolo che popolano il circuito.

Si tratta di una sorta di seguito di una storia originale, scritta dalla creatrice del forum.
Ambientato in un pianeta immaginario, abitato dalla razza umana (avete capito bene! Non troverete, infatti, i classici licantropi e vampiri che, ahimé, sembrano spopolare in ogni GDR), il gioco di ruolo ha un’ambientazione pensata, articolata, un numero contenuto ma molto caratterizzato di etnie e popolazioni, una storia appassionante sebbene complessa alle spalle e tantissime sezioni di gioco nelle quali muovere il proprio personaggio.

Il gioco di ruolo può apparire caratterizzato da una divisione tra antichità e magie e modernità e tecnologie.
Solo ad uno sguardo superficiale il mondo de Le Due Lune sembra così.
Ma presto, vi renderete conto che tutto ciò è ben più marginale: il confine tra magico e scientifico è spesso sottile, a volte netto, a volte marcato, in questo mondo ricco di contraddizioni e persone particolari.

La presenza esclusiva di umani non deve scoraggiare l’utente o il giocatore che cerca un forum dove sfruttare la sua fantasia in campo di magie, poteri e tante altre cose.
La possibilità di personalizzare il personaggio, a seconda del luogo in cui vive, è veramente vasta e lascia tantissime possibilità al giocatore.
Gli umani del nostro gioco di ruolo non sono semplici umani, lasciati a sé stessi. Ogni utente ha diritto a scegliere per il proprio personaggio una classe tra le otto disponibili.
Sembrano poche?
State a vedere le particolarità di ognuna, e vi assicuro che avrete l’imbarazzo della scelta.

Ci preme molto dire che si lascia ampia libertà al giocatore praticamente da ogni punto di vista.
Un esempio?
Prima è stata menzionata la storia, complessa ma appassionante.
Ebbene, sappiate che nulla può vietare al vostro personaggio di scrivere un nuovo capitolo della Storia di questo mondo.


- Ti aspettiamo nel nostro forum! -

image

Forse un giorno ci rincontreremo sotto questo cielo,
Felici e sereni,
Come Nitia e come Oesti,
Come le due lune
Che da millenni si inseguono in questo cielo.

 
Top
» River
view post Posted on 1/6/2010, 14:40




Buon pomeriggioh! Ci servirebbero dei voti a questo contest ovviamente da confermare con un post (sono vietati i doppi accounts). Grazie mille *-*
 
Top
Lightning;
view post Posted on 17/6/2010, 12:58




Scusateh per il ritardo, non avevo visto!
Comunque ho scritto di votare!
 
Top
» River
view post Posted on 13/7/2010, 23:28




Ringrazio, anche se con un po' di ritardo, per i voti che ci avete dato! <3
E posto una piccola news :3

La Storia del GDR è stata rivista. All'interno della sezione Ambientazione sono state anche risistemate le discussioni, mettendo come importanti quelle delle popolazioni, geografia e storia.
La storia ha subito drastici cambiamenti: non è più discorsiva, ma presenta singole date con il luogo dell'evento storico e una breve descrizione di esso. Abbiamo voluto diminuire la mole di cose scritte all'interno della discussione, che risultava veramente dispersiva in quanto vi erano già delle informazioni contenute nelle spiegazioni varie dell'Ambientazione (popolazioni, geografia..)
Speriamo che sia di più facile consultazione e risulti meno pesante!
 
Top
» River
view post Posted on 19/10/2010, 11:41




Qualche piccolo e breve avviso! =)

Il forum ha compiuto un anno il 3 Ottobre. Purtroppo, dato che non possiedo al momento un pc che sia veramente mio e gli altri admin hanno impegni e/o problemi di connessione, per quest'anno la "festa" di compleanno (in cui era prevista la pubblicazione di chicche interessanti per il GDR) è stata rimandata ma speriamo di poter rimediare qualcosa, con qualche contest per i forum e gli utenti del GDR, a Capodanno!

Inoltre, visto e considerato che spesso e volentieri gli utenti che arrivano si presentano e successivamente scompaiono, probabilmente attirati dall'involucro del forum e non dai suoi contenuti, è stata pubblicata all'interno della sezione "Benvenuti!" una piccola tabella contenente un breve consiglio
CITAZIONE
Ciao, benvenuto/a!
Probabilmente se stai osservando questa sezione avrai in programma di presentarti. E ciò ci fa davvero piacere! =) E' sempre bello conoscere persone nuove e incontrare nuovi giocatori che arricchiscono questo vasto GDR.
A nome di tutto lo staff, però, vorremmo chiederti di presentarti solo se te la senti di partecipare in maniera attiva al GDR. E' un vero peccato dare il benvenuto a utenti che non si faranno più vedere dopo la presentazione!

Perciò riflettici bene, leggi attentamente le regole e l'ambientazione per essere veramente sicuro che il GDR ti attiri.
Non fermarti alla grafica e alle immagini che vedi nel forum, dai uno sguardo alle ruolate, alle classi, ai PG presenti e alle tante sezioni.
Non pretendiamo presenza giornaliera, né utenti che vivono nel forum anziché nella vita reale. Ci rincresce, tuttavia, dare il benvenuto a persone che poi, dopo la presentazione o ancora dopo scheda (facendo così fare allo staff correzioni a vuoto, per un PG che non vedrà mai la luce!), spariscono.

Se sei intenzionato/a veramente a restare, dopo queste brevi righe, ti auguriamo il nostro più caloroso benvenuto!

Lo staff de Le Due Lune GDR.

 
Top
Kiska;
view post Posted on 13/4/2011, 15:55




[Sono sempre » River, con un account differente!]
Torno ad aggiornare dopo tanto tempo =)
Abbiamo aggiunto (ed era anche ora xD) il regolamento delle valutazioni delle giocate!
Potete consultarlo qui! =)
Come si può vedere è strutturato in modo da valutare diversi aspetti, da quelli prettamente d'azione a quelli, per il nostro GDR da non sottovalutare, esclusivamente narrativi e di forma del post.
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 18:57
Avatar

Smile... smile... smiiiile :)

Group:
Divinità
Posts:
2,207

Status:


FORUM CHIUSO MOMENTANEAMENTE
 
Top
6 replies since 11/5/2010, 18:23   72 views
  Share