Modifiche alle schede

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2011, 11:02
Avatar

Smile... smile... smiiiile :)

Group:
Divinità
Posts:
2,207

Status:


In questa discussione gli utenti si premureranno di richiedere il consenso di poter apportare delle modifiche alla propria scheda Pg. La discussione è stata creata non per cambiare costantemente il proprio personaggio, ma per piccole modifiche che rimarranno al PG.
 
Top
Argud
view post Posted on 23/12/2011, 21:58




Lo posto qui per via ufficiosa ed in maniera meno raffazzonata.

Le modifiche che intendo portare alla mia scheda riguardano la sfera prettamente magica del mio pg, o meglio, la durata delle magie nel tempo, il potere che il mio pg potrebbe riuscire ad emanare nel corso di una sola giocata.

Attualmente si basa su un sistema che vede l'alternanza di un turno magico ed uno di riposo e vorrei provare a sostituirlo con un metodo che m'è venuto in mente e che, non nego, è affine al sistema in percentuale, solo che applicato alla turnazione.

Infatti io propongo di introdurre un massimale di turni per giocata in cui si possono emanare altrettante magie, al fine di rendere il tutto più verosimile, finiti i quali il mio pg si ritroverà, per forza di cose, quanto mai stanco e sfibrato, in quanto l'energia magica è collegata alla sua forza vitale vera e propria, o almeno io interpreto in tal modo i poteri di natura magica, che a quanto pare erano interpretati così (secondo ciò che ho letto) nella mitologia norrena.

Volevo introdurre un tetto massimo per livello, il quale aumenterà in proporzione con la progressione del mio pg. (ex. Liv. 1 - 5 turni; Liv. 2 - 10 turni ecc.)

Ma non è finita qui la mia proposta.

Infatti vorrei introdurre l'ennesima sfaccettatura che vedrebbe una netta distinzione fra le magie attive del mio pg e quelle passive.

Vorrei fare questa distinzione perchè le magie attive, per forza di cose, consumano un diverso quantitativo di energia se usate da sole o se "potenziate" con l'ausilio di magie passive, la cui introduzione ovviamente stancherebbe più velocemente il mio pg.

Passo direttamente ad un esempio pratico, onde evitare di perdermi in giri di parole inutili.

CITAZIONE
Post. 1
Liv. 1 - Turni Magia Iniziali 5

Il mio pg usa la tecnica attiva Fumo da sola.

Turni Magia Finali 4 (5-1)

Post. 2
Liv. 1 - Turni Magia Iniziali 4

Il mio pg usa la tecnica attiva Fumo associata ad UNA Passiva.

Turni Magia Finali 2.8 (4-1.2)

Post. 3
Liv. 1 - Turni Magia Iniziali 2.8

Il mio pg usa la tecnica attiva Fumo associata a DUE Passive.

Turni Magia Finali 1.4 (2.8-1.4)

Ecc. ecc.

Questa sarebbe, in soldoni, la mia proposta di modifica.

Ad ogni modo le cifre sopra riportate sono solo esemplificative la scaletta progressive di livelli associata a turni Magia sarebbe la seguente:

CITAZIONE
Scacchiera - 10 Turni Magia
Dama - 15 Turni Magia
Pedone - 20 Turni Magia
Torre - 25 Turni Magia
Alfiere - 30 Turni Magia
Cavallo - 35 Turni Magia
Regina - 40 Turni Magia
Re - 45 Turni Magia
Giocatore - 50 Turni Magia

Nel caso in una singola giocata dovessero trascorrere (On-Game) diversi giorni, duranti i quali il mio pg potrebbe riposarsi per bene (mettendosi a dormire, stendendosi ecc) per coerenza direi che la quantità di Turni Magia disponibili dovrebbero essere ripristinati, in quanto di fatto recupererebbe le energie spese.
 
Top
1 replies since 11/10/2011, 11:02   63 views
  Share